Ernia Del Disco Lombare 5 Cose Da Non Fare

Hai spesso ricadute e dolore? Ti stai chiedendo perche capita spesso? 5 cose da non fare .

Ernia del disco lombre cose da non fare.

ernia del disco lombare cosa non fare

Non tutti i dischi erniati devono essere sottoposti a intervento chirurgico. Nella maggior parte dei casi è possibile ricorrere a trattamenti naturali. Questi servono sia per ridurre i sintomi, in particolare il dolore, sia per aiutare il corpo a riassorbire il tessuto dell’ernia e guarirlo.

L’ernia del disco è un problema di salute molto comune oggi. Quindi, secondo le stime mediche, 1 su 100 adulti nel mondo soffre di questa condizione. Si ritiene inoltre che almeno il 50% delle persone abbia o avrà un problema alla schiena per tutta la vita.

È noto che l’ernia del disco è più comune a livello cervicale o lombare, cioè nel collo o nella parte bassa della schiena. Questo perché queste sono le aree con la maggiore mobilità nella colonna vertebrale. Tuttavia, un’ernia può uscire in qualsiasi segmento di questo.

Non tutto il mal di schiena persistente corrisponde a un ernia del disco. Inoltre, non tutte le ernie del disco causano dolore. Si ritiene che circa il 30% della popolazione possa avere una di queste ernie, senza che si manifestino sintomi.

Cose l’ernia del disco

Ernia del disco lombre cose da non fare.
Ernia del disco lombre cose da non fare

Quando il disco perde resistenza, a causa dell’età o del trauma, l’anello fibroso può rompersi e si forma un’ernia del disco.
La colonna vertebrale è costituita da diverse ossa chiamate vertebre. Gli adulti hanno 26 vertebre in totale. Ogni vertebra è separata dalle vertebre successive e precedenti da strutture chiamate dischi intervertebrali. Non ci sono solo dischi nell’area del Sacro e del coccige.

I dischi sono formati da tessuto polposo. La sua funzione principale è quella di attutire l’impatto tra le vertebre, durante il movimento. Questi hanno un alto contenuto di acqua, che inizia a diminuire nel corso degli anni.

Questi dischi hanno un anello fibroso intorno a loro. Quando il disco perde resistenza, a causa dell’età o del trauma, l’anello fibroso può rompersi. Questo è dove si forma l’ernia del disco, che è spesso dolorosa e persino invalidante. Viene spesso corretto attraverso la chirurgia, ma può anche essere trattato ricorrendo a soluzioni alternative.

ernia del disco lombare cosa non fare

5 cose da non fare quando si ha l’ernia del disco lombare

Ernia del disco lombre cose da non fare- ciclismo
Ernia del disco lombre cose da non fare- ciclismo

Nutrizione come mezzo per trattare i dischi erniati

 

1. disidratazione disco lombare

Ernia del disco lombre cose da non fare.

Con un ernia del disco lombare una cosa da non fare e mettere il disco in disidratazione.

Una delle misure per prevenire e trattare i dischi erniati è seguire una dieta corretta.

È molto importante bere abbastanza acqua ogni giorno.

Si raccomanda che un ADULTO consumi almeno due litri al giorno.

Questo protegge i dischi intervertebrali e riduce l’infiammazione se c’è un’ernia del disco.

La dieta da sola non corregge un’ernia del disco, ma contribuisce in modo decisivo al trattamento. In combinazione con altre azioni di solito danno buoni risultati. Si consiglia di avere una dieta a base di frutta, verdura, cereali integrali e tutti i tipi di alimenti antiossidanti.

Anche gli elementi acidificanti o infiammatori dovrebbero essere evitati. Alcuni di questi sono carni rosse, zucchero, tutti gli alimenti contenenti conservanti o coloranti, quelli contenenti glutine e il cosiddetto” cibo spazzatura”, tra gli altri.

2. non si deve smettere di muovere e fare esercizi fisici

ernia del disco lombare cosa non fare - smettere di fare esercizio
ernia del disco lombare cosa non fare – smettere di fare esercizio

Fisioterapia e chiropratica

Sia la fisioterapia che la chiropratica possono aiutare nella riabilitazione di un ernia del disco. Tuttavia, devono essere eseguiti da un professionista.

La fisioterapia è una delle risorse più utilizzate per trattare le condizioni del disco. Di solito, l’operatore sanitario indica una routine di esercizio che dovrebbe essere seguita scrupolosamente. È anche molto comune utilizzare misure come l’applicazione di freddo, calore o entrambi alla zona interessata.

Uno dei trattamenti più efficaci per i dischi erniati è la chiropratica. Su questo punto è importante sottolineare che chi effettua questo tipo di intervento deve essere qualcuno che sia veramente addestrato ed esperto. Una cattiva chiropratica non può essere solo inefficace, ma in alcuni casi pericolosa.

Un buon chiropratico è in grado di correggere un’ernia del disco, sia cervicale che lombare. L’obiettivo di questo trattamento è che la vertebra riassorba il tessuto e l’ernia guariscano completamente. Nelle prime fasi, è anche una misura molto efficace contro il dolore.

Esercizio tre volte a settimana

Quando si praticano sport come riabilitazione per un’ernia e per ridurre il rischio di possibili ricadute future, è importante conoscere la frequenza in modo da non peggiorare la lesione e non rimanere a breve e l’esercizio fisico non ha alcun effetto.

Kovaks raccomanda, come pratica generale, “esercitare non meno di tre ore a settimana“, anche se afferma che ” l’esercizio aerobico può essere eseguito quotidianamente.”

Per quanto riguarda gli esercizi volti a migliorare la potenza muscolare o la resistenza, l’esperto spiega che ” l’ottimale è farlo tre volte alla settimana, perché il muscolo ha bisogno di un tempo di recupero dopo aver fatto il massimo sforzo”.

Per fare più di tre sessioni settimanali, spiega lo specialista “” è necessario alternare i gruppi muscolari che vengono lavorati ogni giorno, e rispettare, almeno, un giorno settimanale di riposo”. Nel caso in cui qualsiasi esercizio innesca o aggrava il dolore, in particolare quello irradiato alla gamba, deve essere interrotto.

3. 6 sport proibiti con un ernia del disco lombare

Ernia del disco lombre cose da non fare - tennis
Ernia del disco lombre cose da non fare – tennis

Quindi, prima di entrare in materia due punti importanti.

Consultare sempre il proprio medico di fiducia o fisioterapista.

Ora immagina tutti gli sport con accelerazioni, frenate improvvise e cambiamenti di direzione. Ecco qua sono tutti sconsigliati se si ha un ernia del disco.

  1. Tennis
  2. Calcio
  3. Crossfit
  4. Aerobica
  5. Lunge escursioni in montagna
  6. Ciclismo

Anche la corsa da pressione aggiuntiva al disco e provocare incremento del dolore.

 

4. non prendere solo gli antidolorifici

Ci sono alcune piante medicinali che possono essere prese come infusione e che aiutano a trattare i sintomi di un’ernia del disco.

In particolare, riducono l’infiammazione e il dolore. Uno dei più efficaci è l’infusione di timo, origano e equiseto. Insieme hanno un effetto anti-infiammatorio che è benefico in questa condizione.

  • Basta prendere una ciotola e aggiungere mezzo litro d’acqua.
  • Quindi, versare un cucchiaino di timo, uno di origano e uno di equiseto.
  • Portare a fuoco medio e far bollire per cinque minuti.
  • Quindi, riposare per 10 minuti e filtrare.
  • Dovresti bere tre tazze al giorno, prima di ogni pasto.

Puoi anche preparare un’infusione di timo e rosmarino, allo stesso modo. Altre piante che hanno lo stesso scopo sono la corteccia di salice bianco e la radice dell’Arpagofito. Anche la curcuma e un ottimo antifiammatorio.

Ernia del disco lombre cose da non fare - prendere solo antidolorifici
Ernia del disco lombre cose da non fare – prendere solo antidolorifici ma assumere antiinfiammatori come la curcuma

Compra online 

 

Ernia del disco lombare cosa non fare? 5 movimenti ed esercizi sconsigliati

5. Non alzare pesi pesanti (inclusi i bambini piccoli)

Quindi se si vuole irrubustire i muscoli e si decide di fare fitness in palestra, e bene evitare di alzare pesi pesanti.

Quando devi alzare un ogetto superiore ai 10 kg e consigliato farsi la domanda come alzero questo ogetto. Perche potrebbe causare un dolore acuto.

Ernia del disco lombre cose da non fare - pesi

Qui tutti i genitori di bambini piccoli (2-5 anni) potrebbero avere grandi ricadute per via del fatto che si va ad alzare i bambini in modo automatico.

Non e che pernsi ogni volta come lo alzero?

E difficile dire non alzare piu il bimbo ma pensaci come lo farai per dare meno pressione sul disco. E se e strettamente necessario prenderlo in braccio. Le ricadute sono frequenti con i bambini piccoli in casa.

Ernia del disco lombre cose da non fare - alzare i bambini
Ernia del disco lombre cose da non fare – alzare i bambini

Con l’ernia del disco il medico ci ha consigliato di non alzare ogetti superiori ai 20kg.

Ernia del disco lombre cose da non fare.

Ricorda che nessuna di queste misure sostituisce la consultazione medica.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *