Mal di schiena lombare come lo stess amplifica i dolori – rimedi naturali

Hai mal di schiena? E nella zona lombare? Hai la sciatica? 

Mal di schiena, come lo stress ed emozioni negative influiscono sulla colonna vertebrale.

Ti sei mai accorto che quando le emozioni sono al picco anche il dolore compare o aumenta? Come lo stres ed emozioni fanno peggiorare un semplice mal di schiena lombare in dolori lancinanti, che ti stendono a letto per giorni.

Come è pssibile che la causa dell mal di schiena basso possa essere causato dalle tensioni mentali?  Come i pensieri e la mente influiscono sul benessere e possono causare il mal di schiena lombare anche in giovani.

mal di schiena lombare

Mal di schiena cause naturali?

La prima cosa che si pensa quando abbiamo il mal di schiena lombare può essere una postura sbagliata. Se la maggior parte dell tempo lavorativo la passiamo seduti su una sedia davanti al computer, possiamo causare sedentarietà. 

Il primario fattore della sedentarieta è che può far comparire il mal di schiena basso o il mal di shiena alto.  In pratica può influire sulla colonna verteblare in ogni parte sia in alto o in basso. 

La cosa che sta emmergendo dagli ultimi studi è che anche lo stress ed emozioni negative sopratutto tensioni mentali possono influeire sul nostro corpo e causare dolori. La dolore piu comune dello stress può essere il pancia.  Una causa del mal di shiena anche lo stress. Lo stress e quello che può fare esplodere il dologe aggravando la situazione presente a causa di sedentarietà o ecessivo sforzo della schiena. 


Nuovo studio su persone che sofrivano di mal di schiena lombare. Quate sofrivano in quel momento anche di stess ansia e depressione?

Infatti lo studio della: "Frequenza e vari fattori associati a stress, ansia e depressione nei pazienti con lombalgia" svolto dal  Ospedale di Jeddah, SA - USA dal 2017-2018 su 360 pazienti sofferenti di mal di schiena lombare. Fonte: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6823031/

I risultati sono schiaccianti.

46%
STRESS
37%
ANSIA
6%
DEPRESSIONE

Lo studio ha mostrato che tra i 360 pazienti che sofrivano di dolori alla schiena lombare in totale 24 (6,7%) soggetti soffrivano di depressione mentre 136 (37,8%), da ansia e 167 (46,4%) da stress.

A sostenere la tesi che il mal di schiena lombare puo essere causato dallo stress e dai stadi emotivi della persona. Adesso voglio sottoppore una spiegazione del dottor Lorenzo Ferrante che spiega come avviene.


Cause dei dolori relativi alla schiena ?

Come Il mal di schiena viene causato dallo stress ed emozioni?

DR Lorenzo Ferrante - posturologo e chinesiologo spiega: 
che ogni tensione mentale, emozionale, sentimentale, reazione emotiva e sopratutto stress  generano reazioni nel corpo.

Sconvolgetne il fatto che ogni volta che questi sentimenti si scatenano il fisico reagisce in modo difensivo, cio significa che si deve azionare per creare le difese del corpo. 

Come si difende il corpo da queste emozioni e come influisce sul mal di schiena?  

Aumentando l'adrenalina, gli ormoni dello stress - il cortisolo e vasodilatazione periferica ( parole povere muscoli).

Come se non bastasse tutto ciò, il corpo aziona anche la vasocostrizione circolazione degli organi e maggiore anchè la stimolazione del sistema nerovso.

Dopo tutto cio si scatena anche l'aumento della frequenza respiratoria. Conseguenza di questo ambaradam della diffesa del corpo è la scarica di tutto questo sul muscolo diaframma. Cosa serve il muscolo diaframma? E' il muscolo principale della respirazione. E indovinate dove sta questo muscolo? E proprio attacato alla schiena. Perciò anche la schiena e direttamente sotto pressione cosi. Spiega il Dr Lorenzo Ferrante

Quidi ogni volta che lo stress e le emozioni negative pervadono il nostro corpo producono realmente cambiamenti fisici nel intero corpo. Non posso immaginare come possa questo influire sulla salute di una persona veramente stressata. Che prova stress constantemente. Sembra un vero incubo, da sopportare per il corpo, che sommerso da questi fattori troppo consistenti nel tempo causa dolori fisici - mal di shiena lombare. 

Con tutte queste reazioni metaboliche e logica la riperscussione anche sulla capacita dei muscoli di fare il loro lavoro. Visto che sono stimolati ogni volta il cortisolo e vasodilatazione periferica (muscoli). Può essere cosi schiacciante per la schiena da causare proprio e vero mal di shciena costante. Visto che sono i muscoli a reggere la colonna vertebrale con la postura coretta.

Spaventoso il fatto per chi soffre di mal di schiena che proprio le persone stressate sono le più consumate muscolarmente a cusa della reazione metabolica spiegata prima che coinvolge i muscoli.

Rimedi per il mal di schiena lombare e sciatica?

Cosa possiamo fare quando lo stress intacca e colpiscie con il mal di schiena? Può trattarsi anche di sciatica? 

Guarda il video se vuoi sapere un rimedio naturale per curare il tuo mal di schiena lombare in modo rapido.


Quali sono i sintomi 

  • Dolore al basso dorso ed arriva anche fino ai glutei
  • difficolta quando si devono alzare ogetti pesanti
  • fitta lancinante nella parte lombare che ti lascia sdraiato per giorni
  • difficolta ad alzarsi dal letto senza dolori
  • formicolio alle gambe
  • rigidita nel punto
  • Difficolta a stare seduti a lungo tempo 

Il mal di schiena lombare è il dolore alla parte inferiore della schiena. Il dolore è il primo sintomo che si manifesta. Se il dolore persiste visitate il medico che vi fara vari esami per poter sapere quali esercizi e trattamenti fare. Dipende da cosa avete cosa funziona e cosa no. Consigliamo sempre di fare una visita specializzata e determinare il motivo del dolore alla schiena, soratutto se si ripete spesso o e continuo.

Maggiormente il dolore è
provocato da un infortunio dei muscoli o dei legamenti della schiena.

Cause ortopediche del mal di schiena basso sono:

  • ernia del disco
  • artrosi lombare,
  • osteoporosi
  • scoliosi o lordosi,

Causa rara del mal di schiena lombare è

un tumore vertebrale

una frattura vertebrale

Quanto può durare ?


Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *