Cosa provoca mal di schiena nella parte bassa – le cause
Quale malattia provoca mal di schiena nella parte bassa? Quali sono le cause nella zona lombare?
Cosa provoca il dolore?
Il dolore nella parte lombare della schiena può essere dovuto a queste malattie.
Di solito è causato da cattiva postura o tensione, ma a volte il dolore nella parte bassa della schiena può essere il risultato di disturbi più gravi.
Sono sicuro che sentito come una “puntura” nella parte bassa della schiena a causa di uno sforzo eccessivo, di uno stile di vita sedentario o di cattive posture.
In parole povere il colpo della strega…
La maggior parte delle persone colpite non gli dà maggiore importanza, anche se è preferibile consultare un medico per alleviare il dolore e impedire che si ripresenti o con eventi cronici. Nonché consultare il medico per verificare che non si tratti di una condizione più grave.
COSA SUCCEDE SE IL TUO MAL DI SCHIENA NASCONDE QUALCOS’ALTRO?
Secondo la società spagnola di Reumatologia (SER), l ‘ 80% degla popolazione soffrira di mal di schiena ad un certo punto della loro vita, specialmente le donne. Sebbene, secondo il SER, la maggior parte delle cause del mal di schiena nella parte bassa abbia una soluzione con un cambiamento di abitudini,… Il dolore può anche essere un sintomo di malattie reumatologiche che richiedono controllo e trattamento (ernia del disco, artrosi…).
Correggere alcune abitudini di solito risolve il mal di schiena nella parte bassa, ma le altre cause del dolore dovrebbero essere escluse da un porffesionista.
Di norma, qualsiasi mal di schiena che dura più di 3 settimane e solo parzialmente (o per niente) migliora dopo l’assunzione di antidolorifici deve essere consultato con il medico per ulteriori studi.
SCOPRI QUANDO C’È UNA GRAVE MALATTIA DIETRO
Il dolore lombare non è sempre associato a una grave malattia o disturbo di base. Tuttavia, quando esiste una malattia di base, può essere una delle seguenti:
LOMBALGIA
Cosa puoi fare quando hai la lombalgia?
Sindrome della coda di cavallo. E ‘ la compressione delle radici nervose spinali. La mancanza di controllo della minzione o degli sfinteri, insieme al dolore lombare, sono spesso sintomi chiari.
Un’infezione spinale. Dovrebbe essere sospettato in caso di recente infezione batterica, assunzione di corticosteroidi o farmaci o se appare la febbre.
Tumore. Se la lombalgia si verifica nelle persone di età superiore ai 50 anni, con perdita di peso, una storia di cancro e dolore che non si ferma, l’esistenza di un tumore deve essere esclusa.
COS’ALTRO PUÒ PROVOCARE MAL DI SCHIENA NELLA PARTE BASSA?
Altre cause comuni di dolore lombare possono essere le seguenti.
1. Distensione muscolare
È una delle cause più comuni e si verifica quando:
- si solleva qualcosa di pesante o
- si esegue un movimento improvviso o
- ci si gira velocemente,…
Tutto questo può produrre uno stiramento dei muscoli o dei legamenti o causare lacrime microscopiche.
Di conseguenza, puoi sentire dolore anche nella parte bassa o persino trovare difficile camminare. Non è preoccupante, in quanto di solito si guariscono con L’aiuto del riposo, l’applicazione di ghiaccio o calore, tratti leggeri e progressivi ed esercizi per l’area lombare.
2. Sciatica
Se il disagio scende alle gambe o addirittura al piede, la causa più comune è un’ernia del disco. Si verifica quando i dischi tra le vertebre perdono elasticità e comprimono il nervo sciatico. Oltre al dolore acuto al gluteo e alla gamba, a volte c’è formicolio e mancanza di forza nella gamba danneggiata. È sollevato camminando e peggio essendo ancora.
I sintomi della Sciatica di solito durano più di 3 settimane.
Solo se i farmaci non calmano il dolore e questo è un intervento chirurgico molto invalidante è contemplato.
MALATTIA
Sciatica
L’attacco di Sciatica è uno dei dolori più invalidanti e può immobilizzarti per alcune ore. Tuttavia, con buone misure posturali, esercizio e cura…
3. Spondilolistesi
Si manifesta quando ti fa più male quando cammini, come quando muovi una vertebra dalla parte bassa della schiena su un’altra, c’è instabilità nella schiena o pizzica una radice nervosa. Di solito si verifica durante l’infanzia, ma non provoca disagio fino all’età adulta.
D’altra parte, se la vertebra spostata danneggia le radici nervose, può essere necessario un intervento, anche se questo è raramente il caso.
4. Artrosi lombare
Succede quando fa sempre male, specialmente quando si è seduti, perché quando i dischi intervertebrali lombari sono assottigliati dall’usura, possono causare non solo infiammazione ma anche una leggera instabilità della parte bassa della schiena, causando dolore, spasmi muscolari e, a volte, anche sciatica.
Può anche interessare i giovani.
I sintomi dell’artrosi lombare sono alleviati da continui cambiamenti di posizione. I farmaci e l’esercizio fisico sono raccomandati per rallentare i loro progressi e solo nei casi di artrosi molto avanzata può ricorrere alla chirurgia.
Se hai mal di schiena nella parte bassa anche questi articoli potrebbero interessarti: