Mal di Schiena Farmaci Consigliati Nella Zona Bassa – Lombare

Il colpo della stregha? Stiramenti muscolari? Mal di schiena Farmaci consigliati per la zona lombare

Alcuni dei farmaci che sono indicati per il trattamento del dolore nella regione lombare della colonna vertebrale sono analgesici, antinfiammatori o miorilassanti, ad esempio, che possono essere somministrati come compresse, unguenti, adesivo transdermico o iniezione.

Il dolore lombare, noto anche come lombalgia, è caratterizzato da dolore con o senza rigidità tra la regione alla fine delle costole e dei glutei. Il dolore può essere acuto, quando i sintomi appaiono improvvisamente ma durano per alcuni giorni, o cronici quando durano per settimane o mesi.

mal di schiena Farmaci consigliati
mal di schiena Farmaci consigliati nella zona bassa – lombare

I migliori farmaci

mal di schiena farmaci consigliati per la zona lombare

Il trattamento farmacologico che aiuta a curare il mal di schiena include:

1. Antidolorifico

Analgesici come paracetamolo (Tylenol, Tempra) o dipyrone (Novalgine, Neo-Melubrine, Novalcine), sono farmaci che possono essere utilizzati per alleviare il mal di schiena da lieve a moderato. Il medico può prescrivere questi antidolorifici da solo o in combinazione con altri farmaci come miorilassanti o oppioidi, per esempio.

2. Farmaci antinfiammatori non steroidei

In alternativa agli antidolorifici, il medico può raccomandare l’uso di farmaci antinfiammatori non steroidei come ibuprofene (Motrin, Advil), diclofenac (Cataflam, Voltaren) o naprossene (Flanax, Aliviax), che possono aiutare ad alleviare il mal di schiena acuto.

3. Miorilassanti

I rilassanti muscolari come la ciclobenzaprina (Yuredol, Dorixin Relax) possono essere associati ad un analgesico per aumentare l’efficacia del trattamento. Carisoprodol è un rilassante muscolare che di solito è commercializzato in combinazione con altri farmaci come naprossene, meloxicam o diclofenac, alcuni esempi sono dorsale, Naxodol e Dolaren, essendo sufficiente per alleviare il dolore.

4. Oppioidi

Oppioidi come tramadolo (Tramundin, Tramal, Dolne) o una codeina, per esempio, dovrebbero essere usati solo in situazioni acute e per un breve periodo di tempo, e prescritti dal medico. Ci sono anche alcuni marchi che commercializzano questi principi attivi associati al paracetamolo, come Bantual con tramadolo o tylex CD con codeina.

Gli oppioidi non sono indicati per il trattamento del mal di schiena cronico.

5. Depressivo

In alcuni casi, il medico può prescrivere alcuni tipi di antidepressivi a basse dosi, come l’amitriptilina, che aiutano ad alleviare alcuni tipi di lombalgia cronica.

6. Patch e unguenti

Patch o adesivi e unguenti con analgesica e anti-infiammatoria come Salonpas, Dorflex, Cataflam, Voltaren 24 ore, IcyHot e Dioxaflex può anche contribuire ad alleviare il dolore, tuttavia, non hanno la stessa efficacia azione sistemica di farmaci, quindi sono una buona opzione in caso di dolore lieve o come complemento ad azione sistemica di trattamento.

7. Iniezione

Quando il mal di schiena è molto intenso e ci sono segni di compressione del nervo sciatico come dolore sotto forma di bruciore, incapacità di sedersi o camminare, quando sembra che la colonna vertebrale sia bloccata, il medico può prescrivere antinfiammatori e rilassanti muscolari sotto forma di iniezioni.

Inoltre, in alcuni casi in cui il trattamento non è efficace nel ridurre il dolore o quando il dolore viene irradiato attraverso la gamba, il medico può prescrivere un’iniezione di cortisone, che contribuirà a ridurre l’infiammazione.

Modi alternativi per curare il mal di schiena

mal di schiena farmaci consigliati per la zona lombare
mal di schiena farmaci consigliati

Alcuni metodi alternativi o che possono essere associati a un trattamento farmacologico per il mal di schiena sono:

  • Sessioni di fisioterapia individualizzate, poiché la persona deve essere valutata dal fisioterapista per vedere quali cambiamenti possono essere apportati per migliorare il dolore;
  • Impacchi caldi sulla zona dolente o sessioni di elettroterapia. Il calore aiuta a disinnescare la regione ed eliminare il dolore;
  • Gli esercizi di correzione della postura possono essere eseguiti dopo che il dolore è stato alleviato, al fine di prevenire future crisi e rafforzare la muscolatura della colonna vertebrale. Pilates e Global postural re-education (GPR) sono anche indicati, perché aiutano ad alleviare i sintomi in poche settimane, anche se il trattamento completo richiede circa 6 mesi a 1 anno;
  • I tratti della colonna vertebrale aiutano ad alleviare il dolore e aumentare l’ampiezza dei movimenti. Vedi alcuni esercizi di stretching.
  • In alcuni casi, quando il dolore è causato da un’ernia del disco o da spondilolistesi, il traumatologo può indicare l’esecuzione di un intervento chirurgico sulla colonna vertebrale per correggere il problema e diverse sessioni di fisioterapia devono essere eseguite allo stesso modo prima e dopo la procedura.

Mal di schiena farmaci consigliati per la zona lombare – possiamo consigliare anche alcune creme con efetto riscaldante e antiinfiammatorio.

 

 3 pomate naturali anti dolore veloce:

mal di schiena farmaci consigliati - gel riscaldante

Artiglio del Diavolo Gel

Per facilment ridurre il dolore applicato  con mssaggio su gamba dolente x sciatalgia e su schiena dolente x ernia discale funziona e aggevola la rigenerazione del corpo

farmaci per la sciatica

HOT HEMP CREMA 

Dopo un minuto se la zona e infiammata dovresti sentire un piacevole calore e freschezza. Più e dolorante piu dovresti sentire l'effeto del calore. Perche si forma una reazione quando c'è infiammazione. 

mal di schiena farmaci consigliati - gel riscaldante

Balsamo per cavalli, extra forte - gel 

 Nuovo gel riscaldante rosso extra forte per il mal di schiena. Si puo usare anche per tenere i muscoli caldi prima di sforzi fisici. Se si sofre dolori nel zona bassa della schiena usare per riscaldare nella zona colpita. Più prodotto si mette, maggiore è l'intensita del calore !! 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *