6 Farmaci Per La Sciatica – I Migliori Anti Dolore

Quali antidolorifici sono efficaci? Quali farmaci per la sciatica sono i migliori come anti dolore al nervo sciatico?

C’è incertezza su quale sia il farmaco più efficace per il trattamento di pazienti con sciatica o dolore radicolare alla gamba.

migliori farmaci per la sciatica
migliori farmaci per la sciatica – cosa prendere?

In questa recensione analizzeremo le prove a disposizione per i diversi gruppi di farmaci:

  • paracetamolo,
  • FANS,
  • cortisonici sistemici,
  • le benzodiazepine,
  • gli anticonvulsivanti,
  • antidepressivi,
  • analgesici oppiacei,
  • agenti biologici (adalimumab, etanercept e infliximab)

Punti chiave

– C’è incertezza su quale sia il farmaco antidolorifico più efficace per trattare i pazienti con sciatica o dolore alla radice nella gamba
– In circa un terzo dei pazienti, i sintomi migliorano entro due settimane; in tre quarti dei pazienti, i sintomi migliorano entro 12 settimane, ma circa un terzo dei pazienti ha sintomi persistenti e disabilitanti dopo un anno.
I farmaci per la sciatica possono avere notevoli effetti collaterali

La Sciatica è comunemente vista nelle cure primarie. La sua prevalenza nella popolazione generale varia tra il 3% e il 14%, a seconda della definizione utilizzata.

migliori farmaci per la sciatica
migliori farmaci per la sciatica – antidolorifici

La prognosi per la sciatica acuta è generalmente favorevole: i dati di uno studio prospettico su 183 pazienti con una durata mediana della malattia di 16 giorni mostrano che:

  • in circa un terzo dei pazienti i sintomi sono migliorati notevolmente (cioè sono stati misurati su una scala a 4 punti, 1 = peggiorata, 2 = rimasta invariata, 3 = migliorato e 4 = notevolmente migliorato)
  • entro due settimane e circa tre quarti dei pazienti ha riportato un certo miglioramento entro 12 settimane.

Tuttavia, in un altro studio su 172 pazienti, il 30% ha continuato a segnalare sintomi persistenti e invalidanti dopo un anno.

La Sciatica è un sintomo piuttosto che una diagnosi specifica4 ed è ampiamente usato per riferirsi al dolore che si irradia lungo la via del nervo sciatico.

La causa più comune di sciatica è la compressione delle radici nervose lombosacrali, in quanto emergono dal canale spinale, da un disco intervertebrale erniato. Altre cause di shock includono spondilolistesi e tumori spinali o cisti.4 per questo motivo, i sintomi della sciatica spesso coesistono con il mal di schiena, ma alterazioni lungo il nervo sciatico possono anche derivare da luoghi diversi dalla parte bassa della schiena (cioè, a causa della sindrome piriforme, radicolopatia diabetica e frattura dell’anca o dislocazione).

MEDICINE PER IL NERVO SCIATICO

Il trattamento per il dolore del nervo sciatico o sciatalgia può essere fatto con diversi farmaci, che devono essere prescritti dal medico,

  • come analgesici,
  • farmaci antinfiammatori,
  • rilassanti muscolari,
  • antidepressivi triciclici
  • corticosteroidi.

Inoltre, quando il dolore nella sciatica è molto grave e la persona non è in grado di stare in piedi, sedersi o camminare, potrebbe essere necessario utilizzare iniezioni di corticosteroidi, che dovrebbero essere somministrate da un professionista della salute.

6 Farmaci per il dolore del nervo sciatico prescritti dal medico

nervo sciatico quali farmaci prendere
migliori farmaci per la sciatica

Alcuni dei farmaci per la sciatica che possono essere prescritti dal medico per trattare il dolore sono:

1. Farmaci antinfiammatori non steroidei: 

ketoprofene, ibuprofene e  naprossene

2. Analgesici :

Paracetamolo

3. Analgesici oppioidi:

codeina e tramadolo

4. Miorilassanti

ciclobenzaprina e orfenadrina

5 .Anticonvulsivanti

gabapentin e pregabalin

6. Antidepressivi triciclici

imipramina, nortriptilina e amitriptilina

Quali farmaci si prescrivono inizialmente

Generalmente, i farmaci per la sciatica che vengono inizialmente prescritti per alleviare il dolore  del nervo sciatico sono paracetamolo e farmaci antinfiammatori non steroidei.

Se questi rimedi non sono sufficienti, il medico può prescrivere quelli più forti, ma solo se il loro uso è giustificato, in quanto hanno più effetti collaterali.

Il dolore Sciatica è caratterizzato da una sorta di bruciore che può andare dalla parte bassa della schiena, attraverso i glutei e giù per la schiena o davanti alla coscia fino al piede.

Di solito è causata dalla compressione del nervo sciatico, a causa di alcune alterazioni della colonna vertebrale come un ernia del disco o una deviazione della colonna vertebrale, ma può verificarsi anche a causa del fatto che il nervo passa all’interno del muscolo piriforme, e quando questo muscolo è teso può insorgere una crisi del nervo sciatico, causando dolore, formicolio o bruciore nella parte bassa della schiena, glutei e gambe.

Quindi il dolore persiste perche il nervo e infiammato e irritato da queste patologie.

Cosa fare per accellerare la guarigione? Quali pomate?

Quali pomate posiamo usare per acellerare la guarigione per non prendere solo farmaci antidolorifici che si autano a sopportare il dolore ma non accelerano la guarigione? E sappiamo che i farmaci hanno controidicazioni gravi.

Scegliere le pomate che provocano istantaneo calore nella zona dolorante.

Quali 3 pomate sciegliere come anti dolore veloce:

farmaci per la sciatica

HOT HEMP CREMA 

Dopo un minuto se la zona e infiammata dovresti sentire un piacevole calore e freschezza. Più e dolorante piu dovresti sentire l'effeto del calore. Perche si forma una reazione quando c'è infiammazione. 

medicine per la sciatica

Artiglio del Diavolo Gel

Per tornare in piedi velocemente applicato mattina e sera con mssaggio su gamba dolente x sciatalgia e su schiena dolente x ernia discale funziona e aggevola la rigenerazione del corpo

medicinali per la sciatica

Balsamo per cavalli, extra forte - gel 

E un gel riscaldante extra forte per mal di schiena. Si puo usare anche per tenere i muscoli caldi prima di sforzi fisici grandi. Se si sofre di sciatica usare per riscaldare nella zona colpita. Più prodotto si mette, maggiore è l'intensita del calore !! 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *