2 test per comprovare che siano i sintomi della sciatica

Come sapere se hai il nervo sciatico infiammato? Quali sono i sintomi della sciatica? 2 test da fare a casa per essere comprovare che sia scatalgia.

Poiché alcuni sintomi coincidono con altri disturbi temporanei, è consigliabile effettuare un controllo medico per verificare se si dispone di sciatica e ottenere un trattamento adeguato.

Quando hai mal di schiena e questo ti infastidisce molto nella tua routine, potresti chiederti cosa hai e come si chiama: lombalgia, sciatica? E poi, potresti chiederti come si differenziano l’uno dall’altro e come trattarli correttamente.
Articolo – Quale la Differenza tra lombalgia e sciatica 2- semplici difference

Anche se la visita dal medico in questi casi sarà essenziale per determinare la causa del problema e quindi sapere cosa esattamente hai, di seguito ti diremo alcuni modi per sapere se hai la sciatica. In questo modo, puoi dire al tuo medico più precisamente cosa ti fa male e come ti ha colpito.

Che cos’è la sciatica?

sintomi della sciatica
2 test per comprovare che siano i sintomi della sciatica

Nella Sciatica il sintomo più comune e il di dolore che può irradiarsi lungo il nervo sciatico fino al piede. Di solito colpisce solo un lato del corpo e secondo i dati forniti dal Manuale Merck, “la sciatica si verifica in circa il 5% delle persone con mal di schiena.”

Non è sempre possibile determinare la causa esatta. Tuttavia, ci sono casi in cui, quando viene effettuata una valutazione, è evidente che la causa è un’ernia del disco o un’infiammazione da distorsione del legamento, per esempio.

La Sciatica è il nervo che va dalla colonna vertebrale al piede. Quando è stretto, si verifica la sciatica (cioè il dolore). Ciò accade perché la loro funzione è alterata. Questo è quando senti dolore, debolezza e formicolio.

Sintomi associati

sintomi della sciatica
sintomi della sciatica – test per sapere se e sciatica

Sintomi della sciatica – associati dai quali puoi sapere se hai la sciatica.

  • Formicolio.
  • Intorpidimento (nella gamba o nel piede da solo).
  • Dolore (persistente o improvviso quando si eseguono determinati movimenti).

Come si puo sapere che e sciatica?

7 sintomi della sciatica – dolore causato dal nervo sciatico infiammato

Il dolore può peggiorare quando:

  1. si è seduti,
  2. camminare,
  3. correre,
  4. salire le scale,
  5. allungare le gambe,
  6. tossire o starnutire,
  7. fare qualche tipo di sforzo, ecc.Pertanto, se senti un dolore che va dalla schiena a una delle gambe e noti anche intorpidimento o formicolio, così come disagio, potrebbe non essere un crampo, ma sciatica.

Ecco alcuni altri sintomi che possono dirti che, forse, il tuo problema è la sciatica.

Ginocchia deboli

Sintomi della sciatica test come sapere se ne sofri
Quando il ginocchio della gamba interessata è debole, la sciatica può essere il problema.

Va notato che quando il dolore colpisce entrambe le gambe, è necessario cercare immediatamente un aiuto medico. La chirurgia può essere necessaria con urgenza.

Non puoi piu ‘ scappare.
Negli atleti è difficile rilevare se il dolore in una gamba è un sintomo di sciatica. Questo perché la sciatica e la sindrome piriforme hanno quasi gli stessi sintomi. Tuttavia, il secondo è più comune del primo.

Inoltre, entrambi hanno formicolio, dolore e intorpidimento che si estende attraverso la gamba. Potresti anche soffrire di un’altra malattia, quindi è consigliabile consultare immediatamente il medico per una valutazione. Ignorando gli avvertimenti che il tuo corpo invia potresti peggiorare la situazione.

Anche se c’è l’idea che gli atleti siano persone molto sane, non dovresti mai ignorare alcun dolore o disagio.

Dove senti il dolore?

Sintomi della sciatica

Sia il dolore persistente dall’area posteriore alla gamba che il dolore improvviso nella stessa area durante l’esecuzione di diverse attività possono indicare che hai la sciatica.

Cosa dire al medico quando si va per un consulto per dolori alla sciatica?

Quando si va dal medico è necessario parlare con lui chiaramente. Considera le seguenti raccomandazioni:

Non limitarti a dirgli che senti dolore, specifica da che punto lo provi, come ti ha colpito in diverse attività, che sia improvviso o meno, per quanto tempo lo senti, ecc.
È necessario individuare con un dito il punto in cui inizia il dolore.
Specifica se il dolore è localizzato o copre l’intera gamba.
Dovresti anche chiarire se solo una o entrambe le gambe fanno male.
Il dolore può trattare molte cose e non deve necessariamente essere sciatica. È quindi importante fornire il maggior numero possibile di dettagli al medico.

1.Test – Prima cosa da dare per sapere se si tratta di sciatica – test 1.

Dr. Jacob Teitelbaum (autore di opere come “Real Cause, Real Cure: le 9 cause alla radice dei problemi di salute più comuni e come risolverli”) commenta alcune tecniche chiave per determinare se hai la sciatica:

  • Usa il pollice e spingi le dita sopra i muscoli lombari.
  • Prova a trovare i punti che causano il dolore.
  • Se il dolore si sente come una piccola spinta fino ai piedi, è molto probabilmente sciatica.

2. Test che puo definire se hai la sciatica

Quello che devi fare è sdraiarti e allungare i piedi. Con l’aiuto di un’altra persona, sollevare la gamba, estesa, tra 30 e 70 gradi. È il tuo compagno che deve sollevare la gamba, perché sarà il tuo esaminatore.

Se dopo questo test senti dolore a tutta la gamba, dietro il ginocchio e persino le dita dei piedi, significa che molto probabilmente hai la sciatica.

La nostra raccomandazione è di andare da uno specialista di terapia fisica o da un medico per questo test. Tieni presente che l’esecuzione dei movimenti bruscamente o in modo errato può aggravare o peggiorare i sintomi.

Sta succedendo qualcos’altro
A parte il dolore alla schiena, al ginocchio e alla gamba, potresti sapere di avere la sciatica se hai notato che c’è qualcosa di diverso nel tuo sistema. Forse l’intestino e la vescica stanno perdendo tutto il controllo dei loro movimenti. Secondo i medici, questa potrebbe essere un’emergenza chirurgica.

Il portavoce Dell’American Academy of Orthopedic Surgeons, Alan Hilibrand, afferma che questa situazione non è comune. Se senti che la colonna vertebrale esercita molta pressione sul nervo, può influenzare la vescica e l’intestino.

La buona notizia

Sintomi della sciatica
Sintomi della sciatica

Sciatica rimedi naturali 

La buona notizia sulla sciatica è che scompare da sola nell ‘ 80% dei casi. Non è ancora stato determinato se il disco è tornato in posizione o se il nervo non sta più sentendo disagio.

Quello che puoi fare durante questo periodo È fare in modo che la sciatica non ti infastidisca tanto assumendo farmaci anti-infiammatori e eseguendo la terapia fisica come indicato dal tuo medico.

Tuttavia, è probabile che i sintomi durino più di 3 mesi. In ogni caso, è sempre importante che tu vada dal medico e segua prontamente tutte le sue raccomandazioni.

Tieni presente che la fisioterapia è spesso utile in molti casi.

Articoli simili