Dolore sciatica – 1 Ricetta infallibile con l’aglio per il nervo sciatico infiammato

Sciatalgia rimedi della nonna che non falliscono. Dolore sciatica? Un modo naturale per curare il nervo sciaico infiammato. Latte all’aglio per calmare la sciatica
Il dolore alla sciatica noto come irritazione del nervo sciatico. Cosa succede al nostro corpo in questo caso? Quando il nervo sciatico e infiammato – ciò fa sì che la persona senta dolore nella parte bassa della schiena, che di solito si estende alle gambe e talvolta ai piedi.
Vuoi sapere un rimedio della nonna Lo sapevi che il latte all’aglio può alleviarla?

Sciatalgia rimedi della nonna -Ricetta infallibile latte all’aglio

Sciatalgia rimedi della nonna che non falliscono  Dolore sciatica
Sciatalgia rimedi della nonna che non falliscono – Dolore sciatica

La sciatalgia una delle principali cause di licenziamento nella popolazione maschile di mezza età, anche se colpisce anche regolarmente le donne.

A seconda dell’intensità con cui si verifica, può durare diversi giorni e impedire alla persona di adempiere ai suoi compiti quotidiani. La malattia si sviluppa quando il nervo è compresso e infiammato a causa di traumi, ernia del disco o stenosi spinale, tra gli altri.

Il più delle volte è accompagnato da una scomoda sensazione di formicolio, intorpidimento e debolezza muscolare. Fortunatamente, ci sono alcuni rimedi con proprietà analgesiche e antinfiammatorie che accelerano il recupero mentre attenuano i sintomi.

Questo è il caso di una vecchia ricetta conosciuta come latte all’aglio, che continua ad essere utilizzata come trattamento alternativo per alleviare questa condizione.

Dolore sciatica – Benefici del latte all’aglio

Il latte all’aglio è una bevanda naturale che si distingue nella medicina tradizionale per le sue qualità preventive e curative.

In molte culture è stato usato come rimedio contro i parassiti intestinali e le infezioni virali e batteriche. Tuttavia, negli ultimi anni è stato determinato che ha anche proprietà interessanti per il sollievo dal dolore del nervo sciatico data la sua azione antinfiammatoria e antiossidante.

Ciò è attribuito al suo significativo contributo di composti di zolfo e sostanze nutritive essenziali come nel caso di:

  • Vitamine (A, B1 E C)
  • Minerali (ferro, silicio, zolfo, iodio)
  • Polisaccaride
  • Proteina
  • Flavonoide
  • Enzima

D’altra parte, va notato che agisce anche come un antibiotico naturale adatto a combattere i microrganismi che alterano il microbiota naturale.

Questo beneficio svolge un ruolo importante nel sollievo dal dolore, poiché gli squilibri dei batteri che proteggono il corpo sono legati all’aumentata risposta infiammatoria del corpo.

Ricetta del latte all’aglio

dolore sciatica
Dolore sciatica rimedi della nonna – latte al aglio

Sciatalgia Rimedi della nonna

Il latte all’aglio viene preparato dalla cottura di spicchi d’aglio nel latte. La bevanda risultante può essere addolcita con un po ‘ di miele, anche se questo non attenua notevolmente il sapore dell’aglio.

La cottura non deve essere fatta con spicchi d’aglio interi perché ciò impedisce che i loro estratti siano ben integrati nel latte. Pertanto, questi dovrebbero essere schiacciati o tagliati in fogli prima di aggiungerli.

La maggior parte delle persone lo fa usando il latte vaccino come base. Tuttavia, i vegetariani o le persone intolleranti al lattosio possono farlo con latte di riso, mandorle o soia.

Visita questo articolo: Dolore sciatica – 5 rimedi naturali

Ingredienti:

  • 5 spicchi d’aglio
  • 1 tazza di latte (250 ml)
  • 2 cucchiai di miele (opzionale) (50 g)

Preparazione

Sbucciare l’aglio e macinare con un mortaio o un altro elemento simile. Se preferisci, taglia ogni porzione di aglio a fette sottili.
Quindi aggiungere l’aglio nel latte che avete scelto e metterlo a cuocere a fuoco minimo per 15 minuti.
Se preferisci non cucinare la miscela, lasciala riposare per almeno due ore in modo che i composti vengano rilasciati dall’aglio.

Modalità di consumo

Per ottenere un effetto efficace contro il dolore sciatica è necessario ingoiare un bicchiere o una tazza di latte all’aglio al giorno (tra 200 e 250 ml). Se pensi che sia troppo per un singolo pasto, puoi dividerlo in due o tre porzioni al giorno.

Consume questo rimedio della nonna finché non allevia completamente il dolore.
Tieni presente che per un sollievo rapido ed efficace è essenziale migliorare alcune abitudini quotidiane ed evitare sforzi fisici sul lavoro.

 

Mentre il riposo aiuta a calmare i sintomi, è anche importante praticare un’attività fisica a basso impatto per evitare che si sviluppi di nuovo. D’altra parte, le abitudini posturali dovrebbero essere riviste e controllate se viene presa la più appropriata per ogni momento.

Se non si apportano i cambiamenti rilevanti dello stile di vita, c’è ben poco che questo rimedio possa fare per alleviare il dolore. Tuttavia, se nonostante le precauzioni necessarie il dolore rimane, consultare il medico.

Sciatalgia rimedi della nonna – 12 rimedi naturale per alleviare il dolore subito

Sintomi Hernia del disco lombare – Sciatica cura 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *