Come inizia il dolore del nervo sciatico? 4 fasi che aggravano la situazione
Cosa dovresti sapere sulla sciatica? Come inizia il dolore del nervo sciatio?
Il termine sciatica descrive i sintomi del dolore alle gambe (e possibilmente formicolio, intorpidimento o debolezza) che iniziano nella parte bassa della schiena (dolore lombare) e passano attraverso i glutei e il nervo sciatico maggiore nella parte posteriore della gamba.
dolore che si irradia nel nervo sciatico
La Sciatica è un sintomo di una condizione medica sottostante-non è una diagnosi medica di per sé.
Sciatica sintomi
La Sciatica è spesso caratterizzata dalla presenza di uno o più dei seguenti sintomi:
- Dolore costante in un gluteo o una gamba (raramente può verificarsi in entrambe le gambe)
- Dolore che diventa acuto quando si è seduti
- Bruciore o formicolio lungo la gamba (invece di dolore sordo)
- Debolezza, intorpidimento o difficoltà a muovere la gamba o il piede
- Dolore costante in un gluteo
- Dolore acuto che può rendere difficile stare in piedi o camminare
[thrive_2step id=’305′][/thrive_2step]
Il dolore Sciatica può variare da raro e irritante a costante e debilitante. I sintomi specifici della sciatica variano notevolmente anche in termini di tipo di sintomo, il sito interessato e la sua gravità; tutto dipende dalla condizione che causa la sciatica. Sebbene i sintomi possano essere molto dolorosi, raramente causano danni permanenti (danni ai tessuti) al nervo sciatico.
Nervo sciatico e sciatica
I sintomi della sciatica sono causati dall‘irritazione del nervo sciatico maggiore. Il nervo sciatico è il più grande dei nervi del corpo ed è composto da singole radici che nascono da varie parti della colonna vertebrale e poi si uniscono per formare il “nervo sciatico”.
Come inizia il dolore del nervo sciatico
4 fasi che aggravano la situazione
- Il nervo sciatico inizia nella parte bassa della schiena nel segmento lombare numero 3 (L3).
- Da ogni livello della parte bassa della schiena arriva una radice nervosa dall’interno della colonna vertebrale e poi queste radici si uniscono per formare il nervo sciatico maggiore.
- Il nervo sciatico corre dalla parte bassa della schiena alla parte posteriore di ogni gamba.
- In ogni gamba porzioni del nervo sciatico ramo fuori per fornire nervi a determinate parti della gamba; per esempio, il gluteo, coscia, vitello, piede, e le dita dei piedi.
Vedi anche:
- Cosa dovresti sapere sulla sciatica
- Cause di sciatica
- Sintomi di sciatica
- Trattamento della sciatica
- Riabilitazione ed esercizi per la sciatica
- Sciatica rimedi naturali
- Sciatica esercizi
Sintomi di sciatica
I sintomi della sciatica (ad esempio dolore alle gambe, intorpidimento, formicolio, debolezza e possibilmente dolore ai piedi) sono diversi a seconda della parte del nervo schiacciato. Ad esempio, una compressione del nervo nel quinto segmento lombare (L5) può causare debolezza nell’estensione dell’alluce e potenzialmente nella caviglia (andatura della steppa).
Di piu su sintomi della sciatica qui:
Sciatica sintomi – 6 inusuali e quando andare dal medico?
L’evoluzione della sciatica
La prevalenza della sciatica aumenta nelle persone di mezza età. È raro che appaiano prima dei 20 anni. La probabilità di sperimentare la sciatica aumenta di cinquanta anni e poi diminuisce.
In generale, la sciatica non è causata da un evento isolato o da un infortunio, ma di solito si sviluppa nel tempo.
La stragrande maggioranza delle persone che sperimentano la sciatica sono curate entro poche settimane o mesi e riescono ad alleviare il dolore con trattamenti non chirurgici. Tuttavia, altri soffrono di una sciatica forte e debilitante a causa della compressione del nervo sciatico.
Ci sono alcuni sintomi che possono richiedere un intervento medico immediato (e possibilmente chirurgico), come sintomi neurologici progressivi (ad esempio debolezza delle gambe) o disfunzione intestinale o della vescica.
Poiché la sciatica è causata da una condizione medica sottostante, il suo trattamento si concentra sull’alleviamento delle cause sottostanti dei sintomi. Il trattamento di solito consiste in cure personali o trattamenti non chirurgici, ma per casi gravi o resistenti, la chirurgia può essere un’opzione.
Tutto questo e solo l’inizio come inizia il dolore del nervo sciatico. La sciatica puo verificarsi constantemente e diventare un vero problema di salute e vita.
Quando si e seduti a lungo durante la giornata puo aiutare avere un cuscino che aleggerisce la pressione sul nervo. Guarda i 5 migliori cuscini per la sciatica.