6 Farmaci Per La Sciatica – I Migliori Anti Dolore
Quali antidolorifici sono efficaci? Quali farmaci per la sciatica sono i migliori come anti dolore al nervo sciatico?
C’è incertezza su quale sia il farmaco più efficace per il trattamento di pazienti con sciatica o dolore radicolare alla gamba.

In questa recensione analizzeremo le prove a disposizione per i diversi gruppi di farmaci:
- paracetamolo,
- FANS,
- cortisonici sistemici,
- le benzodiazepine,
- gli anticonvulsivanti,
- antidepressivi,
- analgesici oppiacei,
- agenti biologici (adalimumab, etanercept e infliximab)
Punti chiave
– C’è incertezza su quale sia il farmaco antidolorifico più efficace per trattare i pazienti con sciatica o dolore alla radice nella gamba- In circa un terzo dei pazienti, i sintomi migliorano entro due settimane; in tre quarti dei pazienti, i sintomi migliorano entro 12 settimane, ma circa un terzo dei pazienti ha sintomi persistenti e disabilitanti dopo un anno.- I farmaci per la sciatica possono avere notevoli effetti collaterali
La Sciatica è comunemente vista nelle cure primarie. La sua prevalenza nella popolazione generale varia tra il 3% e il 14%, a seconda della definizione utilizzata.

La prognosi per la sciatica acuta è generalmente favorevole: i dati di uno studio prospettico su 183 pazienti con una durata mediana della malattia di 16 giorni mostrano che:
- in circa un terzo dei pazienti i sintomi sono migliorati notevolmente (cioè sono stati misurati su una scala a 4 punti, 1 = peggiorata, 2 = rimasta invariata, 3 = migliorato e 4 = notevolmente migliorato)
- entro due settimane e circa tre quarti dei pazienti ha riportato un certo miglioramento entro 12 settimane.
Tuttavia, in un altro studio su 172 pazienti, il 30% ha continuato a segnalare sintomi persistenti e invalidanti dopo un anno.
La Sciatica è un sintomo piuttosto che una diagnosi specifica4 ed è ampiamente usato per riferirsi al dolore che si irradia lungo la via del nervo sciatico.
La causa più comune di sciatica è la compressione delle radici nervose lombosacrali, in quanto emergono dal canale spinale, da un disco intervertebrale erniato. Altre cause di shock includono spondilolistesi e tumori spinali o cisti.4 per questo motivo, i sintomi della sciatica spesso coesistono con il mal di schiena, ma alterazioni lungo il nervo sciatico possono anche derivare da luoghi diversi dalla parte bassa della schiena (cioè, a causa della sindrome piriforme, radicolopatia diabetica e frattura dell’anca o dislocazione).
MEDICINE PER IL NERVO SCIATICO
Il trattamento per il dolore del nervo sciatico o sciatalgia può essere fatto con diversi farmaci, che devono essere prescritti dal medico,
- come analgesici,
- farmaci antinfiammatori,
- rilassanti muscolari,
- antidepressivi triciclici
- corticosteroidi.
Inoltre, quando il dolore nella sciatica è molto grave e la persona non è in grado di stare in piedi, sedersi o camminare, potrebbe essere necessario utilizzare iniezioni di corticosteroidi, che dovrebbero essere somministrate da un professionista della salute.
6 Farmaci per il dolore del nervo sciatico prescritti dal medico

Alcuni dei farmaci per la sciatica che possono essere prescritti dal medico per trattare il dolore sono:
1. Farmaci antinfiammatori non steroidei:
ketoprofene, ibuprofene e naprossene
2. Analgesici :
Paracetamolo
3. Analgesici oppioidi:
codeina e tramadolo
4. Miorilassanti
ciclobenzaprina e orfenadrina
5 .Anticonvulsivanti
gabapentin e pregabalin
6. Antidepressivi triciclici
imipramina, nortriptilina e amitriptilina
Quali farmaci si prescrivono inizialmente
Generalmente, i farmaci per la sciatica che vengono inizialmente prescritti per alleviare il dolore del nervo sciatico sono paracetamolo e farmaci antinfiammatori non steroidei.
Se questi rimedi non sono sufficienti, il medico può prescrivere quelli più forti, ma solo se il loro uso è giustificato, in quanto hanno più effetti collaterali.
Il dolore Sciatica è caratterizzato da una sorta di bruciore che può andare dalla parte bassa della schiena, attraverso i glutei e giù per la schiena o davanti alla coscia fino al piede.
Di solito è causata dalla compressione del nervo sciatico, a causa di alcune alterazioni della colonna vertebrale come un ernia del disco o una deviazione della colonna vertebrale, ma può verificarsi anche a causa del fatto che il nervo passa all’interno del muscolo piriforme, e quando questo muscolo è teso può insorgere una crisi del nervo sciatico, causando dolore, formicolio o bruciore nella parte bassa della schiena, glutei e gambe.
Quindi il dolore persiste perche il nervo e infiammato e irritato da queste patologie.
Cosa fare per accellerare la guarigione? Quali pomate?
Quali pomate posiamo usare per acellerare la guarigione per non prendere solo farmaci antidolorifici che si autano a sopportare il dolore ma non accelerano la guarigione? E sappiamo che i farmaci hanno controidicazioni gravi.
Scegliere le pomate che provocano istantaneo calore nella zona dolorante.
Quali 3 pomate sciegliere come anti dolore veloce:
HOT HEMP CREMA
Dopo un minuto se la zona e infiammata dovresti sentire un piacevole calore e freschezza. Più e dolorante piu dovresti sentire l’effeto del calore. Perche si forma una reazione quando c’è infiammazione.
Artiglio del Diavolo Gel
Per tornare in piedi velocemente applicato mattina e sera con mssaggio su gamba dolente x sciatalgia e su schiena dolente x ernia discale funziona e aggevola la rigenerazione del corpo
Balsamo per cavalli, extra forte – gel
E un gel riscaldante extra forte per mal di schiena. Si puo usare anche per tenere i muscoli caldi prima di sforzi fisici grandi. Se si sofre di sciatica usare per riscaldare nella zona colpita. Più prodotto si mette, maggiore è l’intensita del calore !!