Nervo Sciatico Cura – 12 Rimedi Naturali Da Usare Subito Per Il Dolore

Nervo sciatico cura naturale e rimedi. Quali sono i passi che si possono fare a case e alleviare il dolore subito? Quali 12 rimedi naturali usare per curare la sciatica?

Il nervo sciatico è il più esteso nel corpo e quando si presenta provoca un sacco di dolore.  Il dolore parte dalla vita, che si estende nell’arto alla patina. Causando irritazione o infiammazione nella colonna lombare dal nervo contratto.

Ci sono una varietà di rimedi casalinghi che nel tempo hanno guadagnato popolarità e sostegno all’interno della medicina naturale e omeopatica. Quali sono i passi che ti possono aiutare a soprimere il dolore in modo veloce e facile? Non tutti funzionano con tutti. Bisogna sperimentare le diverse cure che si possono fare in comodità da casa. Quale cura per la sciatica si può adottare subito? 

12 semplici rimedi naturali per il dolore

Nervo sciatico cura da casa

Rimedi più popolari per il nervo sciatico dolorante:

1. Unguento all’Arnica per l’immediato efetto contro il dolore

La medicina è una pianta medicinale ideale con proprietà antinfiammatorie per lesioni muscolari e vascolari. È liberamente venduto commercialmente, di solito viene fornito in una presentazione al mentolo ideale per rinfrescare l’area dove il nervo sciatico provoca dolore.

Si consiglia di eseguire massaggi circolari in senso orario in almeno di 10 minuti fino a quando l’unguento non viene assorbito nella pelle. Si consiglia inoltre di ripetere il processo almeno 2 volte al giorno.

2. Cucinare Con Curcuma E Zenzero per prevenire il dolore

Come la curcuma e zenzero influiscono sul nervo sciatico?
Il dolore della sciatica è dovuto alla grave infiammazione del nervo sciatico. Curcuma e zenzero sono stati scelti come antinfiammatori e antiossidanti che beneficiano la rigenerazione dei tessuti e del dolore provocato da infiammazione del nervo . Da usare come preventivo per evitare i dolori alla gamba, ai glutei e alla schiena causati da infiammazioni doloranti.

Può essere consumato in tè caldo o freddo e infusi di mare. Anche per preparare piatti come:

  • pollo al forno,
  • stufato o fagioli
  • Crocchette di pollo al curry
  • Zuppa di Miso con curcuma
  • Riso con ceci, uvetta e coriandolo

3. Cuscino per supporto lombare

nervo sciatico cura naturale posturaIl cuscino ortopedico consente di migliorare la postura del paziente creando la giusta inclinazione in modo che i musicisti abbiano più spazio e fluido circolatorio, mentre si è seduti. Non solo quando si sta seduti su una sedia ma anche quando si quida puo dare sollievo ai pazienti che sofrono di nervo sciatico infiammato.

Ideale per viaggiare, lavorare e muoversi ovunque. Un design ergonomico che si adatta al corpo contribuendo a mantenere una posizione corretta durante l’esecuzione della vostra attività.

 

nervo sciatico cura le postura ed diminiusci la pressione sul nervo
nervo sciatico cura le postura e diminiusci la pressione sul nervo

5. Idroterapia

nervo sciatico cura - idroterapiaÈ di grande sollievo quando l’infiammazione è avanzata. Alternando docce di acqua calda e fredda non meno di 20 minuti ma non più di 2 ore migliora l’attività circolatoria della gamba .

È un metodo domestico che può aiutare ad alleviare i sintomi della sciatica.

6. Massaggio e drenaggio linfatico

Nervo sciatico cura dal dolore . Alleviare la pressione a causa dell’ infiammazione tende ad essere il più difficile per chi sofre di dolori acuti visto che l’infiammazione e gia presente.

L’uso di idratanti, oli antinfiammatori può ridurre la contrazione nervosa drenando il fluido e rallentando il flusso sanguigno a causa di una grave infiammazione che rilascia punti di tensione e rilassando la muscolatura.

7. Esegui esercizi

L’esecuzione di attività fisiche all’aperto può beneficiare in modo significativo la salute e il benessere della persona. Soprattutto quando sono naturali. Esercizi come: yoga, nuoto, camminare e mantenere in costante movimento sono alcuni.
Lo stile di vita sedentario è il nemico principale ed è il primo avvertimento dello specialista medico quando si verificano tali lesioni. Sedersi o stare in piedi per lunghe ore è il principale precursore del dolore e può aggravare la situazione.

8. Mangiare sano

Non è un segreto che la maggior parte delle malattie sono strettamente legate alle cattive abitudini alimentari e alla schiena, i dolori muscolari e persino ossei sono legati all’assunzione di alimenti dannosi per la salute.

Sovrappeso creando pressione sulla colonna vertebrale influenza il funzionamento della colonna vertebrale, compresa la sciatica. Una dieta ricca di verdure, frutta fresca e proteine di alto valore può migliorare l’indurimento muscolare.

9. Riflessologia

Che cosè la riflessologia e come serve per il dolore alla sciatica?

nervo sciatico cura naturale - riflessologia
nervo sciatico cura naturale – Riflessologia

La riflessologia è la disciplina che attraverso massaggi alle mani o piedi allevia il dolore. Eseguendo pressioni su punti precisi aiuta il trattamento di varie condizioni. Secondo questa dottrina, i massaggi applicati a determinati punti del corpo causano un riflesso in altre regioni del corpo, consentendo il sollievo di un disagio.

Nella ricerca di rimedi naturali per la sciatica la riflessologia e ideale per il nervo sciatico. Molto popolare per il suo alto contenuto di comfort e sollievo che fornisce nella zona dolente. Ci sono persone che non tollerano il contatto a causa di forti dolori come nel caso della gravidanza e degli anziani.

Riflessologia plantare massaggia il piede senza toccare l’area e lavora il livello riflesso alleviando e drenando i punti di pressione attraverso il piede sbloccando le articolazioni e la compressione della colonna vertebrale sul nervo sciatico.

10. Compresse di eucalipto

nervo sciatico cura naturale - eucalipto
nervo sciatico cura naturale – eucalipto

È uno dei rimedi più popolari per la sciatica che esistono nella medicina alternativa e olistica. Fare impacchi di eucalipto con acqua tiepida può aiutare a disinnescare e diminuire il dolore mentre rilassa il muscolo.

Non solo fornisce un notevole miglioramento, ma aiuta anche il paziente a drenare la tensione attraverso la sensazione e il rilassamento della sessione nel comfort della loro casa.

11. Succo di sedano a stomaco vuoto

nervo sciatico cura naturale - succo di sedano
nervo sciatico cura naturale – sedano

Il sedano è un modo efficace per ridurre il dolore abbastanza rapidamente ed efficacemente. Le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche sono immediate quando questo succo è costantemente integrato nella dieta quotidiana.

La sua preparazione è molto semplice:

  • 5 gambi di sedano precedentemente lavati.
  • 1 bicchiere d’acqua.
  • 1 cucchiaio di miele 100% naturale.

Mescolare e filtrare (il succo non dovrebbe avere fibre). Bere il succo preferibilmente a stomaco vuoto oa stomaco vuoto.

12. Valeriana

La valeriana ha proprietà naturali rilassanti e antispasmodiche che possono diminuire il dolore e la pressione a causa delle contrazioni muscolari che fanno pressione sul nervo e sulla schiena.

nervo sciatico cura rimedio naturale valeriana
nervo sciatico cura naturale – rimedio naturale valeriana

Altre proprietà della valeriana.
La valeriana è sicuramente una delle erbe medicinali più riconosciute per i suoi effetti sedativi sul corpo.

Non e utile solo per curare il nervo sciatico. È usato per trattare l’insonnia, l’ansia nervosa e per aiutare a rilassare le persone che soffrono di dolore nel corpo.

È molto potente, non coinvolgente o coinvolgente per le persone.La proprietà che caratterizza la valeriana, è che è eccellente per aiutarti a dormire. Forse rilassarsi non e una idea cosi brutta visto che e dimostrato che il mal di schiena e sciatica possono essere causati da stress. Leggi l’articolo come lo stress influisce sull mal di schiena e sciatica

Gli studi hanno dimostrato che gli estratti della radice di valeriana non solo ti aiutano a rilassarti, ma è eccellente per te riconciliare il sonno più velocemente.

Inoltre, se combinato con altre erbe è molto efficace, poiché aiuta a calmare la tosse e ha un effetto positivo sulla salute cardiovascolare.

Per aiutarci a trattare la tosse, questa pianta può essere combinata con eucalipto e melissa. Un’altra delle sue eccellenti proprietà è che grazie alla valeriana Puoi fornire al tuo corpo un effetto sedativo, in modo da poter ridurre il dolore dai crampi.

Benefici della valeriana.
Ecco un elenco di condizioni che la valeriana può combattere:

  • Insonnia
  • Preoccupazione
  • Riduce lo stress
  • Lievi tremori
  • Crollo
  • Dolori muscolari e articolari
  • Mal di stomaco
  • Dolori mestruali
  • Disturbi del fegato
  • Sintomi della menopausa

 

Usi di valeriana.
La valeriana è sicuramente una pianta meravigliosa ed è davvero sorprendente, mostrandoti l’impatto positivo che ha sulla salute, quindi ti mostriamo una ricetta con cui puoi applicarla:

Ottenere i benefici rilassanti e sedativi della valeriana è davvero facile con un tè, anche se farlo richiede più tempo di qualsiasi altra infusione.

Basta mettere 1 cucchiaio di radice di valeriana schiacciata e secca in una tazza. Quindi aggiungere acqua fredda o calda e lasciare riposare questa infusione durante la notte.
In una tazza d’acqua mettere 2 cucchiaini di radice di valeriana e miele. È ideale per bere al mattino e prima di coricarsi.

Alcune delle origini della sciatica non sono prevedibili. Tuttavia, i rimedi del nervo sciatico quando sono naturali possono prevenire i primi sintomi di debolezza, intorpidimento o sensazione di bruciore o formicolio che sono i principali allarmi che appaiono quando ci sono segni di infiammazione lombare.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *