Esercizi Per La Sciatica – miglior rimedio per il dolore
Qualè il rimedio migliore per conforntarsi con il dolore? Esercizi per la sciatica verso il riposo – Indicazione di riposo rispetto all’indicazione di rimanere attivi per il mal di schiena acuto o la sciatica.
Il mal di schiena basso è una delle condizioni più comuni che vengono gestite nel campo delle cure primarie e una causa significativa di assenza dal lavoro e dal pensionamento anticipato. Gli individui, le loro famiglie e la società in gran parte portano parte del peso. Tra questi dolori lombar abbiamo anche la sciatica.
Molte persone ottengono un certo sollievo dal mal di schiena e dalla sciatica (dolore nella parte bassa della schiena e della gamba) riposando.
Fino alla fine degli anni novanta, l’indicazione di “relax” e “riposo” era un approccio terapeutico comune. L’esatta natura del “riposo” variava, anche se spesso significava stare a letto a tempo pieno, e solo camminare verso il bagno e talvolta verso la cucina.
Quali sono gli aspetti negativi del riposo prolungato?
Tuttavia, all’inizio del millennio, è diventato evidente che i periodi prolungati di riposo erano potenzialmente dannosi perché possono causare il deterioramento dei muscoli e delle funzioni corporee.
Questa recensione è il risultato di una combinazione di due recensioni precedenti: riposo per mal di schiena acuto e sciatica e indicazione per rimanere attivi come un singolo trattamento per mal di schiena e sciatica e un aggiornamento della ricerca della letteratura. Non sono stati identificati nuovi studi randomizzati.
Questa revisione combinata e aggiornata includeva dieci studi randomizzati (n = 1923). Ha valutato gli effetti dell’indicazione del riposo o del soggiorno attivo in individui con lombalgia acuta (dolore che dura meno di sei settimane) con o senza sciatica.
Test esercizi per la sciatica verso il riposo?
15Test di qualità moderata indicano che i pazienti con mal di schiena acuto possono sperimentare piccoli miglioramenti nel sollievo dal dolore e nella capacità di svolgere attività quotidiane se ricevono l’indicazione di rimanere attivi rispetto all’indicazione di riposare.
Tuttavia, i pazienti con sciatica sperimentano poca o nessuna differenza tra i due approcci. È probabile che ulteriori studi di ricerca abbiano un forte impatto sulla fiducia nella stima dell’effetto e possano modificarlo.
I test di scarsa qualità indicano che i pazienti con o senza sciatica hanno mostrato poca o nessuna differenza nel sollievo dal dolore o nella funzione, indipendentemente dal fatto che siano stati invitati a rimanere attivi, esercitare o ricevere una terapia fisica. È probabile che ulteriori studi di ricerca abbiano un impatto significativo sulla stima dell’effetto e cambino la fiducia nell’effetto.
Conclusioni:
Test di qualità moderata indicano che i pazienti con mal di schiena basso acuto possono sperimentare miglioramenti funzionali e piccoli benefici nel sollievo dal dolore dall’indicazione di rimanere attivi rispetto all’indicazione del riposo.
I pazienti con sciatica sperimentano poca o nessuna differenza tra i due approcci.
I test di bassa qualità indicano poca o nessuna differenza tra i pazienti a cui è stato detto di rimanere attivi, esercitare o ricevere una terapia fisica. È probabile che ulteriori studi di ricerca abbiano un impatto significativo sulla stima dell’effetto e cambino la fiducia nell’effetto.
Esercizi per la sciatica …interessanti anche questi articoli:
- Dolore alla Sciatica? 2 esercizi fenomenali
- 10 Segreti Come Dormire Bene Se Si soffre Di Mal Di Schiena
- Recensione Sciatica SOS – Curare La Sciatica in 7 Giorni
- 2 test per comprovare che siano i sintomi della sciatica
- Come calmare il dolore alla sciatica? Rimedi della nonna 100% naturali
- Dolore sciatica? Non passa da mesi? 2 passi verso la cura
- Nervo Sciatico Cura – 12 Rimedi Naturali Da Usare Subito Per Il Dolore
Se fai gli esercizi per la sciatica e non provi soglievo, meglio provare a riposare e vice versa. Ogni corpo reagisce diversamente ed alcuni esercizi possono peggiorare la situazione.