Sciatica Come Sedersi Quando c’è Dolore Sciatico – 3 acessori

Hai mal di schiena lombare? O dolore alla gamba? Stare seduti e diventato doloroso?
Sciatica Come sedersi quando c’è dolore sciatico.

Se soffri di sciatica, saprai quanto sia difficile eseguire alcune delle attività di routine più semplici. Solo stare seduto con dolore alla sciatica può essere un momento orribile.

Contenuto dell’articolo:

  • ⚠ ️ Suggerimenti per sedersi con dolore sciatica
  • Sedile ideale per il dolore sciatico
  • Postura consigliata per sedersi con dolore sciatico
  • Guida con sciatica
  • 👌 Come alleviare il dolore sciatica
  • 💪 Esercizi per il dolore sciatica

Suggerimenti per come sedersi con il dolore sciatica

Partiamo dalla base.  Stare seduti è una postura che dobbiamo evitare. Stando seduti con la sciatica aumentiamo la pressione del disco sul nervo e, di conseguenza, aumenta anche il dolore.

Nonostante questo, per molti è inevitabile questa postura. Gli attuali ritmi di vita, in cui lavoriamo davanti a una scrivania. Stare seduti su una sedia, diventa istantaneamente la posizione in cui rimaniamo a lungo tempo. Cosi restiamo anche per tutta la giornata. Ci sediamo al lavoro, in macchina, a mangiare…. E anche se stare in piedi tutto il tempo non è un’alternativa, spesso seduto con il dolore alla sciatica può essere insopportabile.

Sciatica come sedersi e stare seduti?
Sciatica come sedersi e stare seduti?

Se soffri di disturbi della sciatica, è probabile che tu senta dolore. Il che rende difficile:

  • sedersi,
  • alzarsi,
  • dormire e
  • altro ancora.

Qualsiasi movimento che fai può essere accompagnato da dolore e disagio.

Per alcune persone, questo dolore costante è così intenso che impedisce loro di condurre anche una vita normale e partecipare ad attività familiari comuni come sedersi intorno al tavolo per mangiare.

Come abbiamo già commentato, non puoi passare la tua vita in piedi a causa della tua sciatica, ma quello che puoi fare è trovare modi per alleviare il tuo dolore e prendere abitudini sane che miglioreranno notevolmente la tua qualità della vita.

⚠ ️ Suggerimenti per sedersi con dolore sciatica

Sedile ideale per il dolore sciatico

La sedia che usi non dovrebbe essere troppo dura perché può irritare il nervo a causa della pressione nell’area della tuberosità ischiatica (o ischias).

Ma anche il sedile non è raccomandato per essere eccessivamente morbido, perché quando ti siedi, ad esempio in una poltrona, il tuo corpo affonda e passi i 90 gradi di flessione dell’anca. Questa flessione ti fa eseguire uno sforzo eccessivo per alzarti e può essere molto doloroso e non raccomandato.

Postura consigliata per sedersi con dolore sciatico

Se soffri di dolore costante, debolezza o intorpidimento delle gambe o dei piedi, dolore grave o acuto, hai certamente già cercato la posizione più comoda possibile. Se vuoi sapere qual è la postura migliore per il nervo sciatico, è semplice, è quello che fa diminuire il tuo dolore.

In ogni persona può variare, che è la postura più comoda, ma ci sono alcuni suggerimenti di base che possiamo darti.

Sciatica Come Sedersi Su Una Sedia?

Per sedersi, ti suggeriamo di sederti su una sedia con entrambi i piedi sul pavimento e le gambe ad un angolo massimo di 90 gradi rispetto al tronco. Posizionare un piccolo asciugamano arrotolato dietro la schiena, in basso, può anche aiutare.

Usando un poggiapiedi o semplicemente mettendo una scatola o un libro sotto i nostri piedi mentre siamo seduti può aiutarci a mantenere un angolo di flessione dell’anca adatto.

sciatica come sedersi
Sciatica Come Sedersi – gambe sollevate da terra e schiena poggiata sull sedile ergonomico

Potremmo dire che questa è la posizione ideale per cercare una buona postura, ma è vero, che alcune persone sostengono che sedersi con le gambe incrociate li aiuta ad alleviare alcuni dei loro sintomi. Alla fine l’obiettivo è quello di essere in grado di vivere senza dolore e stare seduti.

Altri pazienti trovano che anche sdraiarsi li aiuta, mentre altri sono sollevati appoggiando il corpo da un lato o dall’altro.

Devi solo trovare qual è la tua postura più comoda e rilassata.

Se a causa del tuo ritmo di vita o di lavoro, devi sederti molto nel arco di una giornata, considera di acquistare un cuscino o un cuscino di supporto lombare in un ortopedia, per posizionarlo sul retro della sedia.

Sciatica stare seduti con un cuscino lombare
Sciatica stare seduti con un cuscino lombare ortopedico aiuta.

Inoltre, posizionare una scatola o un piccolo sgabello sotto la scrivania può anche aiutare a mantenere le gambe e le cosce ad un angolo di 90 gradi.

Una sedia reclinabile a casa può anche essere una buona soluzione per aiutarti ad alleviare il dolore sciatica mentre ti riposi guardando la TV o leggendo, per esempio.

Per coloro che trovano sollievo riposando il loro corpo da un lato, ci sono anche cuscini posturali che li aiutano a prendere una buona postura e riposare più rilassati.

Cuscino di posizionamento per letti e poltrone

Nel caso in cui si è più confortevole sdraiato, una buona opzione per trascorrere molto tempo a letto a leggere, guardare la TV o fare qualsiasi attività, è quello di utilizzare cuscini posizionatore per il letto. Questi ti permetteranno di cambiare la postura e riposare nella posizione in cui ti trovi più a tuo agio in qualsiasi momento.

sciatica come sedersi

3 passi da fare quando si deve stare seduti in macchina con la sciatica

Un altro dei momenti più temuti dai pazienti con sciatica è il tempo di trasporto al lavoro, sia in auto che con i mezzi pubblici.

Come regola generale, è possibile adattare il Consiglio che abbiamo dato finora sui sedili nella vostra auto. Ma ecco alcune considerazioni speciali:

Regolare lo schienale del sedile per essere il più vicino possibile a 90 gradi di flessione dell’anca. Un cuscino di supporto lombare può anche aiutare a rendere il viaggio meno doloroso.

  1. Aggiusta il volante. Porta il tuo posto al volante in modo che sia comodo per guidare, ma che le tue gambe non siano troppo tese.
  2. Sedile basso. Nel caso in cui la tua auto abbia un sedile molto basso, come di solito accade nelle auto sportive, è una buona idea mettere un cuscino sotto il sedere in modo che non sia così basso e non soffri così tanto al momento di sederti e alzarti.
  3. Fare una pausa. E soprattutto, se passi troppo tempo in macchina o quando sei seduto diventa troppo doloroso, fai delle pause. Cerca di riposare un po’, cambia la postura e cogli l’opportunità di camminare e sgranchire le gambe.

Come alleviare il dolore sciatica

Il trattamento della Sciatica è molto importante e il dolore non deve essere ignorato.

Oltre a tutto ciò che abbiamo commentato per ridurre al minimo il mal di schiena la prima cosa che devi fare è avere una buona routine di esercizio e rafforzare tutta la muscolatura addominale e posteriore.

Dolore alla Sciatica? 2 esercizi fenomenali

Dovremmo scappare da una vita sedentaria e lavorare la muscolatura dovrebbe essere il primo metodo di trattamento della sciatica.

Stretching muscolare, yoga, pilates, camminare e vedere il tuo fisioterapista di fiducia può aiutare a ridurre molto il dolore.

Esercizi per il dolore sciatica

Di seguito vi lasciamo un video in cui spiegano molto chiaramente una serie di esercizi molto semplici che è possibile eseguire senza problemi a casa.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/XBAml1VcNeU” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>

Se i trattamenti conservativi non hanno funzionato, è necessario consultare il proprio medico circa la possibilità di assumere farmaci, e come ultima risorsa, la chirurgia può essere un’opzione in modo da poter condurre una vita normale e sedersi comodamente a casa, al lavoro o in macchina.

Speriamo che tu l’abbia trovato interessante.

Per qualsiasi domanda o suggerimento, non esitate a commentare il post.

Sciatica come sedersi – altri articoli interessanti:

Sciatica stare seduti è diventato un problema? I 3 acessori da tenere a portata di mano

1 Fascia posturale lombare certificata di grado medico per sollievo dal dolore e prevenzione

EVITARE FUTURI DOLORI CRONICI :Studi mostrano che il 76% dei dolori cronici alla schiena sono dovuti a inattività e il 68% delle persone tra 35 e 55 anni potrebbe EVITARE futuri dolori cronici SE svolgesse PIÙ attività con il giusto supporto.

sciatica come sedersi

 

2. Borsa ghiaccio acqua calda 

nervo sciatico infiammato cura
Alleviare il dolore dopo una lunga giornata stando seduti – Sciatica come stare seduti

FREDDO O CALDO: il sachetto per alleviare dolori del nervo sciatico infiammato può essere utilizzato sia con l’acqua calda o si può usare anche con il ghiaccio. In tessuto impermeabile.  Questo sachetto per trattare il dolore sciatico mantiene la temperatura più a lungo rispetto a quella tradizionale in gel.

sciatica come sedersi
Set di 2 sacchetti per caldo o freddo

3. Premium Cuscino ortopedico con CoolGel® 

RECUPERO VELOCE DAI DOLORI LOMBARI: A differenza dei cuscini ORTOPEDICI tradizionali, questo cuscino premium migliora la distribuzione del peso, per alleviare il nervo sciatico. Migliora la circolazione del sangue e la postura quando stai seduto per lunghe ore.  Tutto grazie al CoolGel.

sciatica come sedersi
sciatic acome sedersi con il cuscino ortopedico premium
sciatica come sedersi
Sciatica come sedersi e stare seduti a lungo? Premium cuscino ortopedico

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *